CHI SONO ED I MIEI VALORI
Comincio la mia presentazione parlando sin dall’inizio del mio lavoro. Si potrebbe usare l’affermazione: sono nato in banca!
In dieci anni ho conosciuto imparato ed approfondito moltissimo dell’attività bancaria e finanziaria.
Sin dai primi giorni della scuola secondaria ha iniziato a nascere in me l’interesse bancario e soprattutto finanziario dovuto ai libri che ho letto in quel periodo.
Di conseguenza i miei studi si sono rivolti in misura sempre più specifica in questo settore.
Mi ricordo che continuavo, cosa che prosegue ancora oggi, avere sempre fame di informazione. Aver poi ricoperto il ruolo di dipendente bancario in settori diversi è stato il mio primo traguardo.
Sin dai primi anni di vita ho ricevuto un’educazione fortemente orientata alla persona, al rispetto ed alla sua valorizzazione: ritengo che la vita sia un privilegio, non un diritto.
Sono cresciuto consolidando questo aspetto e tutto ciò che in qualche modo influenza positivamente questo valore.
Così quando mi sono trovato in situazioni nelle quali non si rispettasse pienamente tutto questo ho cercato di cambiarle oppure ho variato situazione lavorativa.
Così nella mia ricerca ho trovato Unicredit Xelion Banca, che si è fusa nel 2008 con Fineco, ed entrambe hanno sempre messo, come continua ancora quest’ultima, al centro del progetto li cliente e in una scala il risultato finanziario della banca successivamente come conseguenza della soddisfazione dei bisogni del proprio cliente.
Ritengo, che se il cliente attraverso il mio lavoro raggiunge i propri obiettivi, o mi sente vicino anche solo attraverso un breve aggiornamento telefonico o se riceve periodicamente le mie newsletters, si senta sgravato dal peso del pensiero della sua situazione patrimoniale e anche più sereno.
Può così dedicare maggior tempo al proprio lavoro, a se stesso, risparmia fatiche, denaro, tempo perché insieme abbiamo pianificato ogni situazione; inoltre sa che in ogni momento può contare su di me.
Un aspetto del mio lavoro che più mi affascina è preparare o modificare una pianificazione finanziaria o patrimoniale perché durante questa fase penso al soggetto o ai soggetti per i quali eseguo questo lavoro e capisco meglio le loro situazioni personali, sociali e lavorative affinando così sempre più il rapporto con loro.
Così accade anche per i clienti sportivi agonisti che hanno esigenze diverse: tecnicamente mi è stato molto d’aiuto un mio collega che ha avuto come clienti alcuni calciatori della nazionale italiana.
Molto tempo lo dedico ad un ascolto attivo di ciò che mi dice il cliente e la relazione con esso che ho assume sempre maggior spessore.
OTHER Experience
Business International Network
Dal 17/10/2018
Applicazione dei 7 core value:
- Givers Gain
- Corsi aggiornamento
- Tradizione e innovazione
- Attitudine positiva
- Costruire relazioni
- Responsabilità
- Riconoscimento
Interests:
Ascoltare musica, praticare attività fisica e assistere ad eventi sportivi, leggere, camminare immerso nella natura, fare lunghe nuotate in mare, ricercare nuove notizie culturali, professionali e non. Guardare film e scattare fotografie.